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CAF -> carta dei Servizi

I l CE.SE.F. 2000 S.r.l. è una società costituita dalla UIL Piemonte, ed è il corrispondente di Torino del C.A.F. U.I.L. S.p.A., attivo dal 1993, costituito da :

•  Centro elaborazione dati, dove vengono eseguite tutte le operazioni inerenti l'invio telematico delle pratiche.

•  C.A.F. (Centro Assistenza Fiscale) centrale, operante per la raccolta delle pratiche fiscali.

•  Centri Assistenza Fiscale zonali

Il complesso CE.SE.F. 2000 S.r.l. (sede) è attivo a Torino in Via Bologna 11 (C.A.F. centrale), in Via Bologna 15, Via G. Sidoli 16, Via B. Luini 52, in Via Michelangelo 59 Grugliasco, in Strada Torino 12 B Orbassano, in Via Cravero 12 Pinerolo.

Si è, presenti in giorni e orari prefissati nelle strutture di:

•  Torino, Via Massena 19

•  Torino, Via Barletta 135 A

•  Torino, Via Gottardo 65 D

•  Torino, Via Santa Chiara 41

•  Moncalieri, Via Roma 18/20

•  Avigliana, Via della Repubblica, 16

•  Nichelino, Via Juvarra 19

•  Venaria Reale, Via Zanellato 30

•  Chivasso, Via Platis 7

•  Settimo Torinese, Piazza Pagliero 2

•  Ciriè, Via A. Doria 16/7

•  Bussoleno, Via Traforo 6

•  Chieri, Via Sant'Agostino 6

•  Rivalta di Torino, Via Fossano 16 Tetti Francesi

•  Rivoli, Via Volturno 28

Inoltre, grazie a convenzioni stipulate, per prestazioni agevolate, il servizio è esteso ai Comuni di Torino, Nichelino, Moncalieri, San Carlo Canavese, Ciriè, Pinerolo, Edisu (Ente diritto studio universitario), ATC Provincia di Torino.

L'orario di apertura della sede di Via Bologna, 11 (sede centrale) è dalle 09,00 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 17,00 nei giorni feriali, il sabato chiuso.

I mezzi pubblici disponibili per accedere alla struttura sono:

  • tram 4 fermata in Via Bologna
  • tram 18 fermata in Via Bologna
  • autobus 63 capolinea in Corso XI Febbraio
  • autobus 57 fermata in Via Bologna

Nelle vie adiacenti l'ubicazione della struttura è consentita la sosta su ambo i lati della strada, senza pagamento del ticket in tutti i giorni feriali.

Via Bologna 15 con orario dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 16,30 dal lunedì al venerdì, il sabato chiuso.

I mezzi pubblici disponibili per accedere alla struttura sono:

  • tram 4 fermata in Via Bologna
  • tram 18 fermata in Via Bologna
  • autobus 63 capolinea in Corso XI Febbraio
  • autobus 57 fermata in Via Bologna

Il posteggio taxi più vicino è in C.so XI Febbraio angolo Lungo Dora Firenze.

Nelle vie adiacenti l'ubicazione della struttura è consentita la sosta su ambo i lati della strada, senza pagamento del ticket in tutti i giorni feriali.

Via B. Luini 52 con orario dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00 dal lunedì al venerdì, il sabato chiuso.

I mezzi pubblici disponibili per accedere alla struttura sono:

  • tram 3 fermata in Via Borgaro
  • autobus 72 fermata in Via Borgaro
  • autobus 11 fermata in Largo Giachino

Nelle vie adiacenti l'ubicazione della struttura è consentita la sosta su ambo i lati della strada, senza pagamento del ticket in tutti i giorni feriali.

Via G. Sidoli 16 con orario dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30 dal lunedì al venerdì, il sabato chiuso.

I mezzi pubblici disponibili per accedere alla struttura sono:

  • tram 18 fermata in Via Passobuole
  • autobus 2 fermata in C.so Traiano
  • autobus 63 fermata in C.so Unione Sovietica angolo Via Passobuole

Il posteggio taxi più vicino è in C.so Traiano angolo C.so Unione Sovietica.

Nelle vie adiacenti l'ubicazione della struttura è consentita la sosta su ambo i lati della strada, senza pagamento del ticket in tutti i giorni feriali.

Via Michelangelo 59 Grugliasco con orario dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30 dal lunedì al venerdì, il sabato chiuso.

I mezzi pubblici disponibili per accedere alla struttura sono:

  • autobus 64 fermata in C.so Torino

Nelle vie adiacenti l'ubicazione della struttura è consentita la sosta su ambo i lati della strada, senza pagamento del ticket in tutti i giorni feriali.

Strada Torino 12 B Orbassano con orario dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,00 dal lunedì al venerdì, il sabato chiuso.

I mezzi pubblici disponibili per accedere alla struttura sono:

  • autobus 5 fermata in C.so Torino

Frontalmente l'ubicazione della struttura è presente un ampio piazzale per la sosta senza pagamento del ticket.

LE PRESTAZIONI

Il CE.SE.F 2000 SRL corrispondente del CAF UIL S.p.A. opera nel settore dell'assistenza fiscale;

•  Modello 730

•  Modello UNICO

•  Dichiarazioni IMU

•  Deleghe di pagamento IMU

•  Dichiarazioni ISEE (gratuite)

•  Dichiarazioni ISEEU (gratuite)

•  Successioni (presso la sede centrale di Via Bologna 11 Torino.

•  RED (gratuiti)

•  Murc (modello unificato richiesta contributi) Comune di Torino

•  Sgate (riduzione tariffe energia elettrica e gas)

•  ISEE per il sostegno al reddito Regione Piemonte, Provincia di Torino, APL (Agenzia Piemonte Lavoro)

•  ISEE per il censimento ATC Provincia di Torino

Utilizzando strumentazione completamente informatizzata, nonché tecniche all'avanguardia, e partecipando a numerosi programmi di controllo di qualità nazionali, volontari, in aggiunta a quelli obbligatori e con numerosi corsi di aggiornamento e formazione nel campo fiscale ed informatico.

Il complesso delle prestazioni è garantito dalla presenza costante per ogni giorno settimanale da operatori impegnati, a diverso livello (dal dirigenziale al volontario), nel comparto tecnico, organizzativo e amministrativo.

L'elenco riportato nella presente edizione può essere ampliato o comunque variato nel corso dell'anno ; si consiglia pertanto ai contribuenti di consultare, direttamente o tramite informazione telefonica le strutture preposte sul territorio.

LA PRENOTAZIONE

Tutte le prestazioni erogate dal CE.SE.F. 200 SRL richiedono la prenotazione che può essere fatta direttamente al personale presente nelle strutture o anche telefonicamente nell'orario di apertura dei vari centri fiscali.

Si precisa che è possibile :

•  La disdetta della prenotazione da parte del contribuente anche telefonica

•  La variazione della prenotazione da parte della struttura, telefonicamente sempre con ragionevole anticipo

Per ogni tipo di informazione i contribuenti possono rivolgersi nell'orario di apertura al personale addetto alla struttura direttamente o via telefono.

In ogni istante attraverso il personale addetto alla struttura i contribuenti possono contattare il responsabile dei servizi.

L'ACCETTAZIONE

L'ordine di accesso alle prestazioni è determinato dall'orario di prenotazione.

I contribuenti al momento del loro arrivo nella struttura, si accomoderanno nella sala di attesa dalla quale verranno chiamati per le pratiche da svolgere.

All'atto della compilazione della pratica richiesta, in caso di prestazione a pagamento verrà sempre rilasciata al contribuente ricevuta fiscale e l'indicazione scritta con il giorno per il ritiro della pratica che verrà riconsegnato dal personale addetto alla struttura.

LA CONSEGNA DELLA PRATICA

La pratica viene consegnata direttamente al contribuente intestatario, dietro presentazione del modulo di registrazione rilasciato dal personale addetto alla struttura all'atto del ritiro della documentazione.

Tale modulo può essere anche essere utilizzato da terzi per il ritiro della pratica, con delega e copia dei documenti d'identità del delegante e delegato (nel rispetto della legge a tutela della “privacy”.

I TEMPI DI ATTESA

•  Tempo massimo di attesa per la comunicazione telefonica dieci minuti (il tempo di attesa può variare in base all'affluenza del pubblico negli uffici)

•  Tempo massimo di attesa allo sportello quindici minuti

•  Tempo massimo di attesa per la prestazione da effettuare trenta minuti

In caso di ritardi dovute a cause indipendenti dall'organizzazione della struttura, il contribuente verrà sempre tempestivamente avvisato.

LE SEGNALAZIONI ED I RECLAMI DEI CONTRIBUENTI

Si ritiene attività indispensabile per il mantenimento degli standard garantiti e degli impegni assunti la raccolta delle segnalazioni e di eventuali reclami dei contribuenti. Per tutto l'orario di apertura è presente una persona, che provvede a rimuovere immediatamente, quando possibile, le disfunzioni segnalate ovvero a fare in modo che i reclami ricevano risposta dai responsabili.

TABELLA RIEPILOGATIVA DEGLI STANDARD GARANTITI

•  Barriere architettoniche assenti in tutti i locali aperti al pubblico

•  Locali di attesa con nessun contribuente in piedi

•  Permanenza durante le attese in locali climatizzati, con distributori di bevande

•  Servizi igienici con servizio riservato ai portatori di handicap

•  Telefono gratuito a disposizione dei contribuenti

•  Segnaletica di riferimento presente in struttura